PRO-Q diventa fornitore SaaS certificato AgID per la PA

PRO-Q diventa fornitore SaaS certificato AgID per la PA

Trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione: PRO-Q ottiene la certificazione AgID e diventa fornitore di servizi Software as a service (SaaS) della PA.

Nell’ambito della trasformazione digitale del settore pubblico l’introduzione del Cloud rappresenta essere un notevole vantaggio, poiché permette una vera e propria rivoluzione del modo di erogare servizi ai cittadini.

Coerentemente con quanto previsto dal Piano Triennale per l’Informatica nella PA, infatti, la strategia Cloud prevista dall’ Agenzia per l’Italia digitale, implica che i soggetti pubblici e privati che offrono servizi Cloud alle Pubbliche Amministrazioni siano qualificati in base a determinate caratteristiche. Scopriamo quali:

  • sicurezza applicativa;
  • disponibilità di supporto tecnico per il cliente;
  • disponibilità a produrre report, statistiche, strumenti di monitoraggio;
  • disponibilità a fornire informazioni dettagliate e aggiornate sulle modalità di erogazione del servizio;
  • trasparenza sulle modalità di esportazione dei dati.

PRO-Q, possedendo i requisiti richiesti, è stato quindi inserito all’interno del Marketplace Cloud della PA e potrà così fornire, alle Pubbliche Amministrazioni, i servizi dei quali faranno richiesta.

Ma quali sono i benefici previsti?

I vantaggi legati all’adozione di fornitori qualificati come PRO-Q sono notevoli. Oltre ad una maggiore flessibilità e alla crescente sicurezza derivante dall’uso di strumenti presenti all’interno del Marketplace Cloud, infatti, le Pubbliche Amministrazioni potranno godere di servizi più affidabili e qualitativamente superiori, che permetteranno loro di gestire le proprie attività in maniera più rapida ed efficace.

Se vuoi saperne di più sulla piattaforma di e-Procurement PRO-Q scrivici o chiama il +39 0412525811.

Demo Gratuita
close slider

Il tuo nome *

La tua email *

Il tuo telefono *

La tua Azienda *

Ruolo in azienda *

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto e accetto l'informativa per la privacy *