News

Procurement e frode: come prevenire acquisti a rischio

26/07/2018 Venezia

Un recente studio dimostra come truffe ed errori possano pesare molto sul bilancio delle imprese e organizzazioni, soprattutto quando questi coinvolgono l’ufficio acquisti. Ecco i 6 principi chiave che possono evitare all’ufficio acquisti di correre rischi in questo senso...

continua a leggere l'articolo...

Ecco le sei priorità della UE in materia di appalti pubblici

25/07/2018 Venezia

In Europa una percentuale considerevole degli investimenti pubblici viene spesa in appalti, per questo L’Ue ha definito sei priorità politiche che andranno a modificare già dai prossimi mesi il modo in cui vengono gestiti gli appalti pubblici.

continua a leggere l'articolo...

Nuovo Modulo Gestione dei Fabbisogni

23/07/2018 Venezia

Il nostro team di sviluppo ha di recente ultimato un nuovo modulo per la piattaforma PRO-Q: si tratta del modulo “Gestione dei fabbisogni” che razionalizza i processi di approvvigionamenti di PA e Aziende per una gestione integrata degli acquisti.

continua a leggere l'articolo...

Il ruolo dell’IA nell’evoluzione del Procurement

16/07/2018 Venezia

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale trova applicazione oggi in molti processi aziendali, sia di aziende private che di Pubbliche Amministrazioni. In questo articolo racconteremo come le attività di digital procurement operano all’interno delle realtà produttive e delle PA e come potranno cambiare nel futuro prossimo, grazie all’applicazione della IA.

continua a leggere l'articolo...

Pagine