Chi siamo

Pro-Q nasce dalle esperienze professionali e aziendali in ambito di Supply Chain ed e-procurement e dalla collaborazione scientifica dell'Osservatorio eProcurement nella PA della School of Management del Politecnico di Milano.

Esperienza Le esperienze professionali e aziendali alla base della realizzazione e dell’evoluzione della piattaforma Pro-Q hanno radici profonde. Esperienze consulenziali organizzative e di applicazioni software, in ambito supply chain e sulla gestione telematica degli acquisti (nel settore privato e pubblico, in Italia e nel mondo), sono la conoscenza “sul campo” che conferisce alla piattaforma un valore del tutto particolare.

Motivazione La scommessa imprenditoriale di puntare sulle prospettive del mercato dell’eSourcing con una struttura dedicata e un team focalizzato esclusivamente su questa tematica, risulta vincente anche in un periodo (e probabilmente anche a causa di un periodo) in cui ogni organizzazione è chiamata a una razionalizzazione delle proprie attività e a fare i conti con una riduzione dei budget di spesa disponibili.

Approccio Unitamente al valore oggettivo della piattaforma di eSourcing, l’approccio del team Pro-Q è certamente un elemento che caratterizza fortemente la sua azione e aggiunge valore ai clienti. La missione quotidiana è collaborare con buyer e responsabili acquisti delle aziende clienti, coinvolgendoli e condividendo con loro (come vera e propria “community di specialisti”) idee, spunti e priorità per tracciare il cammino della continua evoluzione della piattaforma Pro-Q.

 

Il team di Pro-Q

Gli elementi distintivi del team Pro-Q sono:

Innovazione

sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per offrire funzionalità che soddisfino al meglio le piccole e grandi esigenze dei propri clienti

Linearità

per semplificare la gestione dell’e-procurement dei propri clienti attraverso la realizzazione della piattaforma più user friendly del mercato

Completezza

dallo sviluppo della piattaforma ai servizi di Help Desk per dare supporto agli utenti del Cliente e ai fornitori nell’uso del portale

Collaborazione

ascoltando e lavorando a stretto contatto con gli esperti acquisti delle aziende clienti per organizzare e fornire una soluzione in linea con le proprie procedure di acquisto

Continuità

sviluppo continuo della piattaforma per la quale è prevista una roadmap evolutiva con pianificazione e pubblicazione periodica delle attività di sviluppo previste dal Product Release Plan