Consultazione dell'archivio gare di AQP: zero problemi grazie al nuovo DB Albo&Gare

Acquedotto Pugliese si dota di un database intelligente per la gestione di Fornitori e Gare: DB Albo&Gare, la nuova piattaforma sviluppata su misura per archiviare e consultare tutte le procedure di acquisto.

Diverse Stazioni Appaltanti si trovano a cambiare piattaforma di e-Procurement con una frequenza di circa 3 anni, riscontrando delle difficoltà nel passaggio dei dati da una piattaforma all’altra a causa dell’incompatibilità dei formati di documenti e allegati.

Per agevolare questo processo, Acquedotto Pugliese SpA – AQP -, impresa pubblica che eroga il Servizio Idrico Integrato a favore del Mezzogiorno, ci ha espresso la necessità di disporre di un database in grado di raccogliere i dati di Fornitori e gare gestite su varie piattaforme.

Grazie alla consolidata esperienza nel settore, i consulenti PRO-Q hanno realizzato per AQP la soluzione per le loro esigenze: il DB Albo&Gare. La piattaforma permette di creare e visualizzare i dossier di gara e consente l’archiviazione e il trasferimento di tutti i dati, allegati compresi, indipendentemente dal sistema di e-Procurement utilizzato.

DB Albo&Gare 

DB Albo&Gare garantisce la consultazione facile e veloce di:

  • dati dell’albo Fornitori
  • dati di Gara
  • documenti inviati dal Fornitore per ciascuna gara.

 

Utilizzando DB Albo&Gare, AQP può facilmente consultare i dossier di gara creati dalsistema e ha potuto organizzare in un unico database tutti i dati di quasi 1500 gare gestite alle quali hanno partecipato circa 2500 fornitori, generando più di 230.000 documenti cartacei.

Se anche tu stai cercando un sistema per garantire l’integrazione completa tra sistemi telematici di e-Procurement contattaci a info@pro-q.it o allo 041 2525 811