ATER Venezia si digitalizza con PRO-Q

ATER Venezia si affida a PRO-Q per la gestione telematica dei suoi acquisti.

ATER, Agenzia Territoriale per l’Edilizia Residenziale, opera su tutto il territorio della Provincia di Venezia nel settore dell’edilizia residenziale. In particolare si occupa di edilizia sociale, dalla progettazione alla realizzazione di tutti quegli interventi necessari a soddisfare le necessità di coloro che non possiedono i mezzi economici per potersi rivolgere al mercato immobiliare privato.

In vista dell’obbligo normativo dettato dall’art. 40 del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici – D.lgs. 50/2016 –, l’azienda si è messa alla ricerca di una soluzione telematica per la gestione dei loro fornitori e delle procedure d’acquisto.

 Dal 18 ottobre 2018 infatti tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate a gestire gli acquisti utilizzando mezzi di comunicazione elettronici.  

ATER Venezia 

La loro esigenza era quindi quella di dotarsi di una piattaforma in grado di assicurare il rispetto degli adempimenti normativi in tema di Appalti pubblici e capace di integrarsi con i sistemi aziendali già in uso.

PRO-Q si è dimostrato il prodotto ideale per le necessità di ATER. Con la sua architettura modulare personalizzabile e la conformità alla normativa italiana ed europea garantisce all’azienda uno strumento per ottimizzare la gestione degli acquisti.

 

Se anche tu stai cercando una piattaforma telematica su misura come PRO-Q, scrivi a info@pro-q.it o compila il form dedicato.