STP Bari digitalizza i trasporti con PRO-Q

Dal 2017 STP Bari gestisce l’acquisto di beni e servizi con PRO-Q: facciamo un primo bilancio.

STP Bari – Società Trasporti Provinciale - è l’azienda territoriale che da quasi vent’anni si occupa del trasporto pubblico nella Città Metropolitana di Bari e in alcune tratte regionali tra le province di Foggia e di Taranto.

Con più di 140 autobus, 5 milioni di passeggeri l’anno e un fatturato di circa 16 milioni di euro, la Società aveva bisogno di una piattaforma telematica per la gestione degli acquisti necessari al corretto funzionamento del servizio.

Come ci racconta in questa intervista l’Amministratore Delegato Rosa Pastore, PRO-Q:

  • ha garantito un saving degli acquisti del 25%;
  • ha contribuito all’innovazione delle procedure della Società;
  • ha permesso di raccogliere tutta la documentazione di gara in un unico ambiente digitale.

 

intervista Rosa Pastore 

Il bilancio, a poco più di un anno di utilizzo, è quindi più che positivo: il sistema semplice ed efficace ha permesso all’azienda di premere l’acceleratore per agevolare l’intero processo di gestione delle procedure d’acquisto.

Il Team PRO-Q, oltre alla manutenzione ordinaria e all’assistenza per la piattaforma, supporta STP Bari anche nella consulenza sul Nuovo Codice degli Appalti, assicurando alla società la conformità alla nuova normativa.

Per diventare Fornitore e scoprire tutte le procedure pubblicate da STP Bari, richiedi l’iscrizione al portale acquisti.

Per maggiori informazioni su PRO-Q scrivici a info@pro-q.it oppure telefonaci al +39 041 2525811.